Oscar Animazione: tra i candidati anche La Storia della Principessa Splendente dello Studio Ghibli (Link diretta)

Manca pochissimo alla notte degli 87esimi Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar, assegnati ogni anno dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS).
Questa sera la cerimonia sarà presentata da Neil Patrick Harris, attore e showman statunitense noto soprattutto per l'interpretazione di Barney Stinson in How I Met Your Mother.

Ecco i contendenti di questa edizione:
Big Hero 6, regia di Don Hall e Chris Williams
Boxtrolls - Le scatole magiche, regia di Graham Annable e Anthony Stacchi
Dragon Trainer 2, regia di Dean DeBlois
Song of the Sea, regia di Tomm Moore
La storia della Principessa Splendente, regia di Isao Takahata

Noi essendo un po' di parte tifiamo per "La storia della Principessa Splendente", ma sappiamo bene che le probabilità che sia questo lungometraggio a trionfare siano poche. Non ce l'ha fatta lo scorso anno neanche Hayao Miyazaki, con il suo ultimo capolavoro "Si alza il Vento", superato da Frozen.
Vi ricordiamo comunque che il film d'animazione di Takahata uscirà in home video il prossimo mese, esattamente il 26 Marzo, in DVD e Blu Ray-Disc.




Chi vincerà stanotte secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti! Noi vi lasciamo il link della diretta streaming di Cielo, il canale in chiaro di Sky (al numero 26 del DDT) su cui sarà trasmessa la serata dalle ore 23 http://www.cielotv.it/streaming.html

Oscar Animazione: tra i candidati anche La Storia della Principessa Splendente dello Studio Ghibli (Link diretta) Oscar Animazione: tra i candidati anche La Storia della Principessa Splendente dello Studio Ghibli (Link diretta) Reviewed by Unknown on 20:03 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.