Go Nagai Collection: in edicola con La Gazzetta dello Sport i modellini in 3D dei più famosi robot degli anni '70 e '80

Come già vi avevamo annunciato quando abbiamo parlato delle novità dello stand Yamato al Lucca Comics and Games, sono in uscita i modellini in 3D dei più famosi robot dello schermo degli anni ’70 e ’80. In particolare allo stand era possibile acquistare in anteprima Jeeg Robot d’acciaio al prezzo lancio di 4.99 euro, ma la collezione di modellini intitolata “Go Nagai Robot Collection” è composta dai personaggi e dalle astronavi di altri storici mecha come Great Mazinger, Mazinger Z e UFO Robot Goldrake.

I “Giganti d’Acciaio” sono distribuiti in edicola da La Gazzetta dello Sport e Fabbri Publishing, grazie alla collaborazione con Yamato Video e Dynamic Planning, studio di produzione giapponese fondato proprio dal creatore di questi robot, Go Nagai. Le riproduzioni in resina metallica, fedeli ai disegni originali, saranno affiancate da tavole illustrate, schede tecniche e curiosità sulle serie che hanno appassionato i giovani di diverse generazioni.




Ancora in edicola è la prima uscita (distribuita dal 31 ottobre), giovedì 14 novembre sarà acquistabile anche la seconda che prevede Ufo Robot al prezzo di 9.99 euro (il prezzo diventerà stabile con la terza uscita e si assesterà sui 12.99 euro).
Se avete perso la prima uscita e volete recuperarla o desiderate ricevere maggiori informazioni a riguardo potete visitare il minisito dedicato alla collana a questo link.
L’iniziativa de La Gazzetta, dopo quelle dedicate ai DVD delle più famose serie animate, continua a focalizzare l’attenzione sulle opere nipponiche, questa volta privilegiando le riproduzioni dei colossi d’acciaio creati da uno dei più importanti mangaka di sempre.

UPDATE del 7 dicembre 2013


Da gennaio 2014 i primi modellini saranno nuovamente acquistabili in tutte le edicole ed è possibile prenotarli subito dal proprio edicolante di fiducia.

Go Nagai Collection: in edicola con La Gazzetta dello Sport i modellini in 3D dei più famosi robot degli anni '70 e '80 Go Nagai Collection: in edicola con La Gazzetta dello Sport i modellini in 3D dei più famosi robot degli anni '70 e '80 Reviewed by Unknown on 17:48 Rating: 5
Powered by Blogger.