Il maid cafè di Roma: a tu per tu con Jasmine.

In Italia, precisamente a Roma, c’è un Maid Cafè! Non ci credete? Ebbene fate molto male, perché finalmente è una realtà. Per chi non sapesse cosa sono i maid cafè, c’è rimedio: sono caffetterie in cui sono presenti ragazze vestite con abiti da cameriera in stile vittoriano o francese, che accolgono i clienti con la celebre frase “Bentornato padrone!”.
Nei giorni scorsi abbiamo fatto una chiacchierata con una delle due ragazze che si occupa del cafè, Jasmine (mia omonima!) chiedendole un po’ di cose per soddisfare le vostre curiosità.

Com'è nata l'idea?

Siamo due ragazze Didì e Jasmine. Ci siamo incontrate qualche mese fa e ci siamo subito trovate in sintonia; parlando un giorno mentre stavamo disfacendo la valigia di Didì ho visto un completo da Maid... Da là parlando abbiamo visto che il sogno di vederne uno dal vivo era comune e soprattutto entrambe volevamo lavorare in un maid cafè! Così ci siamo un po' scervellate e tra l'esperienza passata di Didì al Maid café dell'Etna Comix e la mia passione per la cucina ci siamo trovate a sviluppare l'idea di un evento mensile che potesse raccogliere i nostri sogni e rendere felici i clienti con cose buone da mangiare e simpatiche!

Come si svolgono gli eventi nel Maid Cafè?

I dolci sono tutti cucinati da noi non c'è niente di precotto, preconfezionato ecc! Quando qualcuno arriva viene accolto così come si è soliti fare nei café (Okaerinasaimase, Goshujin-sama/oujosama) e fatto accomodare, ha il suo menù, il suo tavolo (il lavoro funziona soprattutto tramite prenotazioni) e dopo aver ordinato riceve il suo dolce completamente decorato e viene invitato a fare “moe moe” con noi!A differenza dei café giapponesi sono ammesse anche le foto.

Ma il menu cosa comprende? Anche piatti giapponesi?

Comprende principalmente dolci: crepes torte, crostate, waffle, cioccolate calde e cupcakes! In più sono state aggiunti in questi giorni torte salate, nikuman e ramen (questo solo su ordinazione però!)

Ma è aperto tutti i giorni? O solo durante gli eventi?


E’ aperto solo una volta al mese per ora il resto dei giorni il locale è un wine bar ma ci stiamo preparando per aprirlo ogni fine settimana! Stiamo stipendiando tutto da sole e stiamo cucinando tutto in due appena abbiamo una sicurezza cercheremo di aprirlo per più tempo perché alla fine ci divertiamo e ci piace.

Quando è previsto il prossimo evento?

Il 22 gennaio!
L’intervista termina qua, ma vi rimandiamo alla pagina facebook del cafè per restare sempre aggiornati: https://www.facebook.com/maidocafe


Intervista a cura di Jasmine.




Il maid cafè di Roma: a tu per tu con Jasmine. Il maid cafè di Roma: a tu per tu con Jasmine. Reviewed by Unknown on 18:52 Rating: 5

3 commenti:

  1. Grazie per l'intervista (sono Jasmine) prometto che la prossima volta eviterò di essere così dislessica '3' <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. significa che ci concederai un'altra intervista? *__* ahahah

      Elimina

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.